Il Gruppo Cattolica nuovo socio de Il Quinto Ampliamento

Italian
01/06/2018

Si allarga il gruppo dei sostenitori dell'associazione nata a Ivrea proprio un anno fa

 

Il Gruppo Cattolica entra a far parte de Il Quinto Ampliamento: il Gruppo, che ha oltre cent’anni di storia alle spalle e nacque per tutelare i piccoli proprietari terrieri da grandine e incendi, nel suo codice etico dichiara di voler unire i concetti di etica e impresa come valore relazionale e inclusivo. Per il Gruppo etica e impresa, appunto, devono segnare un processo di crescita di ciascuno e di tutti verso una cultura che si prefigga il bene comune e l’eccellenza imprenditoriale.

Con 1.600 dipendenti e oltre 3,6 milioni di clienti, una rete diretta di oltre 1.500 agenzie, il Gruppo Cattolica è tra le aziende leader del settore assicurativo italiano; la società è quotata alla Borsa di Milano e opera su tutto il territorio nazionale. Il richiamo alla dimensione etica dell’agire d’impresa è centrale nella visione imprenditoriale di Cattolica e nella sua concezione del rapporto con il sistema economico e gli interlocutori sociali. Di qui, l'adesione alla filosofia e agli obiettivi de Il Quinto Ampliamento.


Il Gruppo Cattolica crede nell’importanza di una condotta trasparente, equa ed eticamente integra ad ogni livello dell’organizzazione e in ogni decisione aziendale, in un’etica d’impresa efficace e autentica che orienti i comportamenti quotidiani delle persone.