01/03/2021
Sta per partire il nuovo Percorso Executive in Sustainability & Impact Leadership della Management Academy della School of Management del Politecnico di Milano, con l’obiettivo di creare nuove figure professionali che permettano di interpretare e sviluppare nuovi modelli di business e gestione compatibili con la complessità delle grandi sfide emergenti integrando innovazione e sostenibilità.
Il programma mira fornire ai partecipanti le seguenti competenze fondamentali:
- Comprendere le grandi trasformazioni in atto, le sfide sociali ed ambientali ad esse connesse ed i rischi e le opportunità conseguenti.
- Comprendere i nuovi modelli di business emergenti in risposta a tali sfide: sharing economy, circular economy, inclusive economy.
- Formulare strategie di posizionamento competitivo nella purpose-driven economy.
- Comprendere e sviluppare modelli di organizzazione e gestione orientati all’impatto sociale e ambientale nelle imprese.
- Comprendere ed utilizzare le principali metriche di misurazione del valore sociale ed ambientale.
- Gestire l’innovazione inclusiva e sostenibile.
- Progettare e gestire i nuovi modelli di imprenditorialità sociale.
- Gestire le forme di partenariato tra imprese for profit e terzo settore.
- Comprendere e gestire gli strumenti della finanza sostenibile e della finanza ad impatto sociale.
Registra la tua partecipazione al webinar di mercoledì 3 marzo alle ore 18.00 e scopri insieme ai Direttori del percorso – Mario Calderini, docente di Social Innovation e Presidente della nostra Associazione e Raffaella Cagliano, docente di People Management & Organization del Politecnico di Milano – gli obiettivi e i contenuti del percorso che ti permetteranno di comprendere tutte le opportunità connesse al programma.